Sorrento è una delle più note mete del turismo internazionale e patria del poeta Torquato Tasso, rifugio per artisti e scrittori come Byron, Keats, Scott, Dickens, Goethe, Wagner, Ibsen, Nitzsche e Caruso solo per citare i più noti, che qui trovarono ispirazione.

Sorrento è immersa in un paesaggio unico al mondo dove si alternano alte e basse colline a profondi valloni e maestose montagne dove grandiosa dove l’uomo, ha sistemato le zone più impervie trasformandole nelle famose terrazze, gradoni di terra degradanti verso il mare sui quali ha coltivato aranci, limoni, ulivi e viti. Sono i giardini di delizia dai quali in primavera esala un profumo inebriante di zagara. Il clima mite ed asciutto durante quasi tutto l’anno fa di Sorrento e della Penisola Sorrentina la meta ideale di ogni stagione.
Sorrento è davvero una città molto graziosa, dove cortesia e ospitalità sono un binomio che si tramanda da una generazione a l’altra.

Sorrento ospita importanti eventi nei settori della cultura, della musica e del cinema che, oltre alle numerose tradizioni locali danno espressione ad un calendario fitto di appuntamenti: dal carnevale alle famosissime processioni pasquali che attraversano tutta la Penisola, alle mille sagre estive e autunnali di prodotti tipici, alla tarantella sorrentina, alle ricche manifestazioni natalizie. Ristoranti di altissimo livello vi invitano a scoprire la cucina locale, ormai famosa in tutto il mondo, che fonde i gusti del mare con quelli della terra.
E ancora l’artigianato, la cui espressione più nota è l’intarsio in legno, ma che vanta anche una produzione cantieristica di barche contese su tutti i mercati. Per finire ai tanti liquori distillati dai prodotti locali: limoni, mandarini, arance, noci.

Da Sorrento inoltre è possibile raggiungere agevolmente le numerose località turistiche dei dintorni per splendide escursioni a: Pompei, Ercolano e Paestum, Napoli e il Vesuvio, Capri e Ischia, Positano, Amalfi e Ravello, e qualsiasi altra destinazione, grazie ad una fitta rete di comunicazioni aeree, stradali, ferroviarie e marittime.


Contattaci


Ti risponderemo al più presto possibile


Il tuo nome (richiesto)

La tua mail (richiesta)

Oggetto

Messaggio


I tuoi dati verranno conservati per 7 giorni.